Ratto nella cucina del Mc Donalds scambiato per nuova opera di Banksy

Singolare fatto accaduto nelle cucine di un ristorante Mc Donalds qualche giorno fa: un vero topo è stato scambiato per un opera del famoso street artist britannico Banksy.

Dopo qualche indagine però gli inquirenti hanno mostrato subito dei sospetti sull’autenticità del presunto dipinto. Tutto è cominciato quando il piccolo roditore ha fatto la sua comparsa, e dopo un piccolo parapiglia generale qualcuno ha avvisato le autorità competenti.

A quel punto gli inservienti del Mc Donalds per paura di perdere il posto di lavoro si sono subito messi all’opera per scacciare l’indesiderato ospite, rincorrendolo con una scopa.

Pare che uno dei dipendenti, una volta raggiunto il ratto, l’abbia colpito così forte da spiattellarlo contro il muro rendendolo incredibilmente somigliante ad uno stencil del noto (ma anonimo) artista britannico Banksy.

Ecco quindi la geniale idea, all’arrivo degli ispettori tutti i dipendenti si sono accordati per far credere loro che quello che avevano di fronte era un opera d’arte e non un putrido ratto che aveva fatto una brutta fine. Tra l’altro la trovata avrebbe richiamato addirittura molti clienti nel locale, rendendo l’imprevisto una fonte di guadagno inaspettata. Fossero intervenuti i Carabinieri il loro piano poteva anche andare a buon fine, ma pare che l’intenso lezzo emanato dalla sfortunata creatura abbia svelato il tentativo di inganno.

Lo stesso Banksy quando ha saputo la notizia, per tenere alta la suspence e il velo di mistero intorno alla sua figura, ha disegnato il giorno dopo in una via di Bristol, un gigantesco ratto che addenta un Crispy Mc Bacon. Lasciando così intendere che l’autore dell'”opera” potrebbe essere proprio lui.

Banksy

Lascia un commento