Wad pronuncia un’intera frase di senso compiuto a Radio Deejay, Linus lo licenzia

Michele “Wad” Caporosso, noto conduttore della trasmissione radiofonica “Say Waaad” è stato vittima di uno spiacevole episodio che gli è costato il posto a Radio Deejay.

Infatti quando Linus, proprietario della radio, ha assunto Wad per condurre una trasmissione dedicata ai giovanissimi, era stato molto chiaro sulla politica da seguire: essere sullo stesso piano dei ragazzini che ti ascoltano.

Finora Wad ci era riuscito benissimo, durante la trasmissione le sue uniche parole sembravano più che altro un accozzaglia di versacci: “gang gang, easy raga… e yo wassup??” Insomma era riuscito in pieno a farsi capire dal target della trasmissione, ragazzini dai 12 ai 15 anni che ad ogni suo farfugliamento esultavano, non sapendo il perchè ma esultavano.

Tutto sembrava filare liscio tra un delirio e l’altro quando è successo l’inequivocabile disguido. Durante un fuori onda Wad è rinsavito per qualche secondo, stremato dallo sforzo di dover interpretare per due ore un personaggio di una generazione (o due) precedenti alla sua si è lasciato andare a un “Raga ma quanto manca alla fine della farsa?

Il problema è che Wad, distrattamente, aveva lasciato il microfono aperto. Lì per lì si è creato il gelo… Gli ascoltatori avevano sentito la frase, ma la preoccupazione non è nata tanto dal significato delle parole (che il 90% degli ascoltatori comunque non aveva compreso) ma il fatto che Wad avesse pronunciato una frase di senso compiuto, con tanto di soggetto e predicato verbale.

E’ stata la fine del mito. Se Wad è in grado di pronunciare una frase di senso compiuto, non può parlare ai giovani.
Linus non ha esitato e l’ha licenziato su due piedi, per il suo successore si fanno i nomi di Luca Giurato o il Gabibbo.

Wad

Lascia un commento