Viabilità Napoli: la soluzione è il navigatore con la voce di Speranza (che ti urla cosa fare)

L’annoso problema della viabilità a Napoli potrebbe essere risolto da un idea geniale avuta dall’amministrazione comunale: mettere in commercio il navigatore che ti urla in faccia con la voce del rapper Speranza.

Come tutti sanno il problema del traffico è da sempre una spina nel fianco della città partenopea, ed ora la soluzione sembra arrivare proprio dal mondo della musica rap. Infatti il rapper casertano noto con il nome di Speranza, è stato scelto come voce narrante del nuovo modello di navigatore che sta per essere messo in commercio.

Col suo tono di voce deciso e decisamente alto il giovane rapper dirà chiaro e tondo agli automobilisti napoletani cosa devono fare, senza margine di errore. O meglio, urlerà… come è solito fare nelle sue canzoni.

Ad esempio, se c’è una macchina ferma al semaforo rosso, la voce di Speranza tuonerà da un altoparlante bitonale: “Levat ‘nnanz o cazz!!!” e subito l’incrocio sarà sgomberato.

Una funzione speciale sarà prevista per i pedoni che attraversano sulle strisce, in quel caso parte a tutto volume il ritornello della canzone “Sparalo!”

Caccie o` fierr`! Caccie o` fierr`! Sparalo! Sparalo!

Invece in una situazione di coda, si è pensato ad una soluzione molto pratica. Infatti in quel caso partirà (sempre a tutto volume, non ci sono vie di mezzo) una frase estratta dalla canzone “Iris”

Brucerò ogni macchina, è il gesto che conta

Anche in questo caso lo sgombero della carreggiata è assicurato.

Speranza

 

Lascia un commento