Nasce la DAD-dato, la nuova didattica a distanza per chi non vuole imparare niente

E’ fuori dubbio, viviamo nell’era della DAD, la didattica a distanza che i nostri bambini si stanno abituando a sopportare. Ma è altrettanto fuori dubbio che viviamo nella stessa era della Daddato… ed è un pò meno facile da sopportare.

Ma è proprio da questo connubio che è nata l’idea che rivoluzionerà la DAD: da un idea di Marta Daddato, nasce la DAD-dato.

Proprio così, la DAD-dato sarà una nuova concezione della didattica a distanza, ma proprio nuova, nel senso che di didattica ce ne sarà ben poca, ma di distanza si… infatti chi parteciperà alla DAD-dato sarà sempre più distante dal concetto di buonsenso per come lo conosciamo.

La prima rivoluzione della DAD-dato consiste proprio nel mezzo usato per  connettersi: infatti non sarà più necessario usare applicazioni come Meet o Zoom ma sarà sufficiente collegarsi a Tik Tok, dove Marta Daddato intratterrà i suoi piccoli alunni con balletti e challenge all’ultima moda.

Ma la DAD-dato non è solo divertimento, infatti sono previste anche severe punizioni per chi sarà scoperto a non seguire le regole, come ad esempio guardare 5 volte il video di “Queen” o “Bordello“.

Sono previste anche lezioni di teoria quali: “Come guadagnare follower su tik tok” o anche “Farsi la promo dissando Anna Pepe che è più famosa” e tanto altro. A fine anno i fortunati che passeranno gli esami potranno essere ammessi all’anno successivo.

Appena annunciato l’inizio della DAD-dato c’è stato subito un boom di iscrizioni, il ministro Azzolina trema già…

Marta Daddato

Lascia un commento