Kento annuncia il nuovo album: solo 10 delle 13 tracce parleranno di antifascismo

Con il cambio di governo, anche le certezze più solide possono venire meno. Così anche il rapper Kento, noto per le sue posizioni intransigenti verso la destra e il fascismo, sembra fare un passo indietro.

A partire da Morgan, finanche molti altri musicisti italiani sembrano aver accolto con indifferenza l’avanzata di un governo di destra. Pochi, in vero, si sono schierati contro i fantasmi del ventennio fascista che riguardano molti politici al governo. E così mentre ci aspettava una netta presa di posizione da chi, destra e fascismo li ha sempre combattuti, la risposta dell’MC reggino sembra aver deluso pubblico e critica.

Forse ammaliato dal governo Meloni? Forse in odore di qualche incarico istituzionale da parte del filo-marxista ministro della cultura Sangiuliano? Non lo sappiamo. Ma scorrendo la tracklist del nuovo disco, che Hip Hop Lercio ha potuto ascoltare in anteprima, scopriamo che la tematica dell’antifascismo riguarderà solo dieci delle tredici tracce in scaletta.

Centri sociali e supporter kompagni parlano di “grande delusione”, mentre il quotidiano Libero sembra gli abbia proposto già un blog sottraendolo alle colonne del Fatto Quotidiano.

Lascia un commento