Il sindaco di Milano Sala concede la cittadinanza italiana a Marracash

Grande gesto del sindaco di Milano Sala che ha infatti deciso di concedere la cittadinanza italiana onoraria al noto rapper di chiare origini magrebine conosciuto come Marracash.

Con questo importante gesto il sindaco meneghino lancia un forte segnale di integrazione, facendo capire che non tutti gli immigrati sono uguali, si la maggior parte sono criminali da mettere al bando, ma uno su mille è da premiare e questa ne è la dimostrazione.

LA STORIA DI MARRACASH

Marracash, vero nome Abdul Mohamed Rizzo, nasce nel 1979 appunto a Marrakech, città dalla quale prende il nome d’arte. Arriva in Italia giovanissimo, grazie a uno sbarco di immigrati clandestini in Sicilia, regione alla quale rimane molto legato e che nomina spesso nelle sue canzoni.

Deciso a sfondare nel mondo della musica, pubblica il primo album che dedica alla sua terra natìa e in particolare alla città in cui è nato: infatti gli dà proprio il titolo di Marracash.

Marracash

Nella copertina del disco si nota chiaramente la scritta in arabo a richiamare la sua terra d’origine e la sabbia del deserto trasferita nella periferia di Milano. Particolare che ha creato inizialmente polemiche in quanto visto come un voler imporre le usanze musulmane in Italia.

L’infanzia in Italia non è stata tuttavia facile per Marracash, disagio trasferito anche nelle sue canzoni come ad esempio nella strofa che dice “io quando andavo a scuola da bambino, la gente nella classe mi chiamava marocchino“. Che poi non c’è niente di strano, è come se a noi chiamassero “italiano

LO SPACCIO DI DROGA

Arrivato in Italia Marracash ha avuto anche i suoi problemi con la droga, infatti proprio per questo motivo è nato il dissidio con Mondo Marcio, noto rapper e spacciatore della Barona, zona in cui Marracash è stato adottato come un figlio dalla comunità. Mondo Marcio infatti vedeva come una minaccia il “rivale”, dal quale temeva un furto di clienti, visto che a quanto pare Marracash dal suo paese aveva portato il “fumo buono”. Famosa la strofa in cui Marracash, per far perdere credibilità al rivale cantava: “impossibile, come trovare uno che ha comprato il fumo da Mondo Marcio”.

LA STORIA CON ELODIE

Ormai completamente integrato nella nostra nazione, Marracash trova anche la fidanzata, e che fidanzata! E’ infatti da diverso tempo il compagno fisso della popstar Elodie. Su questo argomento ha sbottato ultimamente Salvini, che ha dichiarato “va bene tutto, ma che vengono qui anche a rubarci le donne… no eh!
Il leader della Lega è stato però subito zittito dal sindaco Sala che ha ricordato a Salvini che quello fidanzato con Elodie in realtà è Mamhood (al momento si sta ancora cercando di capire se Mamhood sia al 100% italiano).

Marracashe e Elodie

L’ONOREFICENZA

Dopo la sua odissea da immigrato Marracash pubblica nel 2019 l’album “Persona“, il cui titolo è chiaramente un messaggio lanciato allo stato italiano, dove lui afferma di essere una persona proprio come tutte le altre, come un italiano insomma.

E questo messaggio non è rimasto inascoltato, ecco infatti che arriva la cittadinanza italiana ad honorem, unitamente al titolo di “Duca della Barona” per gli ottimi risultati conseguiti in ambito artistico, e soprattutto per le alte tasse versate allo stato italiano.

Lascia un commento