Scelto il “Lazza” come unità di misura standard per il distanziamento sociale

Si è sentito parlare molto in questo periodo del cosidetto “distanziamento sociale“, norma indispensabile per evitare il contagio del Coronavirus. Ma ancora non era chiaro di quanto doveva essere questa distanza.

Si tratta della distanza da mantenere tra le persone. Che esse non debbano venire in contatto per evitare il contagio questo è stato chiaro fin dall’inizio, ma sono state fatte varie proposte.
Prima si parlava di 1 metro. Poi non era più sufficiente, allora si è parlato di 2 metri. Ma all’aperto.. perchè al chiuso dovevano essere addirittura 4. Insomma un vero marasma, e sembrava impossibile trovare una soluzione che mettesse daccordo tutti e soprattutto che fosse efficace per salvaguardare la salute delle persone.

Ma finalmente oggi dopo svariate ipotesi e proposte finalmente siamo giunti alla scelta definitiva: la distanza di sicurezza dovrà consistere in un “Lazza“.

Questa nuova unità di misura è di circa un metro e mezzo ed è praticamente la lunghezza del noto rapper Lazza, messo per esteso e tirato anche un pò.

Siamo sicuri che questa possa essere la soluzione giusta per tutti, lo stesso Lazza ha confermato di essere d’accordo e si è presentato oggi per fare da modello alla creazione della nuova unità di misura. Non è escluso che in futuro essa possa essere usata anche per altri campi diventando uno standard mondiale.

Lazza

 

Lascia un commento