“Infernum” di Murubutu e Claver Gold uscirà in versione facilitata per chi ascolta trap

Murubutu e Claver Gold sono due grandi artisti, l’hanno dimostrato nel corso degli anni e l’hanno confermato con questo ultimo album a tema dal titolo Infernum.

Un ulteriore conferma alla professionalità e altruismo dei due rapper è la scelta di pubblicare “Infernum” in una versione che sia fruibile anche dai meno fortunati di noi, coloro che non sono completamente in possesso delle loro facoltà mentali, insomma una versione semplificata di questo piccolo capolavoro in modo che possa essere compresa anche da quella fetta di ascoltatori “diversamente coscienti“: quelli che ascoltano la trap.

Nella versione semplificata saranno tolte tutte le rime, componente non concepita dal sottoinsieme di persone a cui è destinata, inoltre verrano aggiunte al posto degli scracth di Dj Fastcut delle espressioni che a noi sembrano insignificanti ma per loro sono un valido aiuto a capire: “skkkrrrttt“, “ollare ollare” o ancora “ya ya” “ehi ehi“e tante altre. Anche la cover sarà modificata, infatti Murubutu e Claver Gold appariranno con i capelli rosa e i denti d’oro.

Inoltre, non è ancora notizia proveniente da fonte certa, ma pare che invece che all’Inferno di Dante, questa particolare versione sarà ispirata al Brutto antraccolo di Christian Andersen, sempre per avvicinarsi di più alle esigenze del pubblico a cui è destinata la versione semplificata.

Che dire… non ci resta che fare un grande plauso a questi due grandi artisti che dimostrano di essere grandi persone, pensando anche alle esigenze dei più bisognosi. Per rimanere in tema chiudiamo con un verso tratto proprio dall’Inferno dantesco: “Amerai il prossimo tuo come te stesso”

infernum-murubutu-claver-gold

Lascia un commento